Attività

associazione mammagatta

Seminari

- Alimentazione casalinga o industriale? Impariamo a leggere le etichette alimentari del cibo di cani e gatti.


- Come dare da mangiare al cane e al gatto: la scelta della ciotola, dove collocarla, pulizia ed igiene, i motivi del rifiuto del cibo.


- Alimentazione del gatto: alimentazione corretta, quando e come dargli da mangiare, cibi tossici da evitare, disturbi e malattie da carenze nutrizionali.


Alimentazione del cane: alimentazione corretta, quando e come dargli da mangiare, cibi tossici da evitare, disturbi e malattie da carenze nutrizionali.


- Cani guinzaglio e museruola: come abituare il cane alla museruola e al guinzaglio, come usarli correttamente, quando farli indossare al cane, consigli e chiarimenti legislativi.

- Il cane e le stagioni: vestiti si o vestiti no? quali sono i cani che devono essere coperti e quali no. Cuccia esterna o cuccia dentro casa? Temperature gradite e sgradite ai nostri amici a quattro zampe. Come affrontare il freddo invernale e il caldo estivo.


- Feste natalizie e pet: come decorare la casa, albero di natale a prova di gatto, piante tossiche e pericolose per cani e gatti, come affrontare la paura dei fuochi d'artificio e proteggere cani e gatti.

- Vivere con un furetto

- Come giocare correttamente con il cane e con il gatto

- L'alimentazione del cavallo

- Prepariamo la casa per accogliere il nuovo gattino

Associazione Mammagatta fornisce un servizio di divulgazione informativa sul benessere e welfare degli animali domestici.

Se sei titolare di una attività del settore pet (negozio, toelettatura, allevamento, ecc.), un ente pubblico o un semplice appassionato di benessere degli animali contattaci per avere una informativa completa del nostro servizio di seminari a tema.

Post più popolari